Daft Punk, finisce un’era che ha influenzato i cuori e le menti di tutto il mondo della musica
Lunedì 22 Febbraio 2021 – ore 15:26 , una notizia scuote il mondo della musica , dal profilo ufficiale facebook dei Duft Punk viene postato un video, Epilogue.
In molti, compreso noi, abbiamo pensato a una nuova traccia, un’altro tormentone pronto a esplodere nelle nostre teste e invece no, ecco dal titolo si intuisce che i Duft Punk si sono divisi ma non vogliamo crederci.
Premiamo play ed ecco “Epilogue” un video di quasi 8 minuti che segna la fine di quasi 30 anni di successi.
I Duft Punk, duo parigino creato nel 1993, sembravano già venuti dallo spazio per quanto erano avanti con la loro musica. Il loro primo debutto avviene però nel 1997 con l’album Homework dove troviamo alcuni dei più grandi singoli che hanno fatto la storia e che probabilmente resteranno degli evergreen, parliamo per esempio di “Around the world”. Sono stati pionieri e hanno influenzato il mondo della musica dance elettronica, infatti poco dopo il loro video, moltissimi dj e artisti famosi hanno pubblicato tante immagini con annesse parole di dispiacere per questa scelta ma hanno anche evidenziato allo stesso tempo quanto i Duft Punk siano stati fonti di ispirazione per la loro vita da artisti.
Noi di Eventdestination, un pò come tutti, siamo rimasti a bocca aperta.
Però per tutto quello che ci hanno regalato non ci resta che augurargli “Get Lucky”.