Riapertura discoteche, anche l’Emilia Romagna promette date e linee guida a breve
Avendo ormai riaperto quasi tutte le attività, ed essendo il virus in evidente calo, è naturale parlare di discoteche, quantomeno per capire che fine dovranno fare e, forse più giusto, di che morte dovranno morire.
La Sicilia si è già espressa parlando dell’8 Giugno, la Puglia ha un tavolo di lavoro aperto, il Veneto dà come imminente l’uscita dei protocolli, ed ora anche l’Emilia Romagna, apre al rilascio di date e protocolli.
Sul sito della protezione civile della regione, infatti, si legge in data 24 Maggio:
“Il provvedimento ricorda infine che con una successiva ordinanza saranno disciplinate le date di decorrenza e le linee guida da rispettare per la ripresa delle attività di cinema e spettacoli con pubblico dal vivo, attività dei centri termali e centri benessere, discoteche, sagre e fiere.”
Questo, è giusto sottolinearlo, NON vuole dire che le discoteche stiano per riaprire, non è assolutamente così e lo stesso Bonaccini ha dichiarato poche ore dopo che riaprirle ora “sarebbe poco responsabile”.
Il settore da una parte chiede chiarezza, e da un’altra parte, magari, spera di poter salvare miracolosamente parte della stagione estiva. Nessuno intende creare illusioni o fare pressioni per aperture lampo. Se si iniziasse ad ipotizzare date e ragionare su protocolli, però, ne gioverebbe tutto il sistema.
E i pacchetti per l’estate sono già pronti….
#stiamotuned