I 5 motivi per cui Mif diventerà (se non lo è già) il Festival più importante d’Italia

Giunto solamente alla sua seconda edizione, Il Mif, che si terrà  Rimini il 5 e 6 Maggio 2017, si candida già prepotentemente a diventare, se non lo è già, il Festival più importante sul territorio italiano. Ecco i 5 motivi.

1 Posizione geografica

Rimini è una città che per posizione e raggiungibilità non ha confronti in Italia. Asoli 100 km da Bologna, può essere infatti raggiunta da quasi tutta la nazione in poche ore di macchina, treno, o aereo (preferibile aeroporto di Bologna)

2 Ricettività alberghiera

Con circa 1000 strutture alberghiere nel solo comune di Rimini, senza contare, ad esempio, Riccione, Rimini vive di turismo tutto l’anno. In estate il turismo vacanziero la fa da protagonista, mentre durante gli altri mesi il fieristico ed il congressuale, oltre alle manifestazioni sportive, permettono a moltissime strutture alberghiere di rimanere aperti 12 mesi l’anno.

3 Line Up

Già durante la prima edizione, la Line Up aveva raggiunto un buon livello, con, sabato 7 maggio 2016:

Lineup: CW/A Live, FLAVIO VECCHI, JAMIE JONES, KOLLEKTIV TURMSTRASSE Live, LEHAR, LEN FAKI, MARCO EFFE, MARGOT, RALF, SOLOMUN, SVEN VATH, TALE OF US, UNDERCATT

Domenica 8 Maggio:

CAROLA PISATURO, DA VID, ENROLL aka RAME, ILARIO ALICANTE, NINA KRAVIZ, PAN POT, RARESH, RECONDITE Live, RICARDO VILLALOBOS, SONJA MOONEAR

Mentre nel 2017, si è affermata in senso assoluto aumentando, se possibile, il livello degli ospiti:

Paul Kalkbrenner – &ME – Chris Liebing – Davide Squillace- Ilario Alicante – Jackmaster – Julian Perez – Len Faki  – LOCO DICE – Matthias Tanzmann – Pastaboys/Manocalda (Official Group) – Patrick Topping – Pôngo – DJ Ralf – Sam Paganini – Sasha Carassi – Serge Devant – Sven Väth – The Drifter – The Martinez Brothers

4 Location

La Fiera di Rimini è una struttura di nuova concezione, molto versatile ed adattissima ad un evento con i crismi di un Festival. Anche la posizione all’interno della città è davvero strategica, fuori dal centro storico ma al tempo stesso poco distante da tutte le strutture alberghiere ed al casello di Riccione Nord.

5 Periodo

La prima settimana di Maggio vive, soprattutto in Riviera, una fase di stallo da un punto di vista di eventi legati al mondo delle disco. I locali invernali, infatti, si apprenstano a chiudere, mentre quelli estivi, storicamente, aspettano almeno metà Maggio (come ad esempio la Villa delle Rose). Si crea così un periodo di uno o due week end, tra cui proprio quello in esame, in cui non vi è praticamente nulla di interessante in zona. Ad eccezione del MIF…..

SCOPRI DI PIU’ SU MIF 2017